E’ una soluzione PLM che nasce dall’esperienza trentennale di Orienta+Trium a stretto contatto con i suoi clienti.

È studiata per integrare le funzionalità di Autodesk Vault Professional, Autodesk Inventor ed Autodesk AutoCAD per rispondere alla sempre più crescente esigenza di migliorare i flussi aziendali ed ottimizzare tempi e costi.

Il nostro obiettivo è quello di fornire una soluzione che permetta a tutti gli utenti degli uffici commerciali, tecnici, acquisti e della produzione di avere un unico strumento studiato per seguire e gestire tutto il flusso di vita del prodotto.

► SCARICA LA BROCHURE

Gestione Commesse

La soluzione Orienta PLM introduce in Autodesk Vault nuove funzionalità per gestire l’intero processo di vita delle commesse.
È possibile raccogliere qualsiasi tipo di dato riguardante una commessa in oggetti custom o in articoli dedicati, monitorare e gestire lo stato di avanzamento tramite un apposito Cruscotto e di ottenere reportistica personalizzabile ad hoc. La gestione delle attività e delle risorse è ora possibile in Autodesk Vault Professional tramite un nuovo strumento di project management integrato che tramite un diagramma di Gantt permette di gestire attività e sotto attività, milestone e risorse.

Categorizzazione, codifica gestione proprietà, gestione grezzo, gestione cicli e fasi, traduzioni automatiche, preventivo

La soluzione Orienta PLM velocizza il lavoro del progettista ed aiuta a popolare i database dei PDM/PLM allo scopo di poter gestire le ricerche sui documenti ed estrazione di anagrafiche e distinte per ERP. Permette di:

  • categorizzare i file di Inventor, di AutoCAD e gli articoli di Vault Professional,
  • codificare file ed articoli secondo schemi di codifica custom con un’ottima integrazione con l’ERP per lo stacco del codice coordinato
  • definire la cartella di salvataggio per i file CAD in modo da organizzare l’archivio file in maniera pulita e controllata
  • gestire le proprietà dei file CAD Inventor e gli attributi dei blocchi cartiglio di AutoCAD. Aiuta l’operatore a gestire le traduzioni in multi lingua, le quantità di impiego delle materie prime e le fasi di produzione tramite scelte multi valore veicolate o query verso DB esterni
  • Aiuta il riutilizzo dei file CAD esistenti permettendone il riutilizzo degli stessi con comandi di copia del modello e della rispettiva tavola.

Automazione dei processi

La soluzione Orienta PLM introduce in Vault Professional funzionalità di automazione di procedure ripetitive di scarso valore aggiunto tramite l’utilizzo di uno o più executors, che permettono di generare i seguenti Job standard e job custom secondo richieste del cliente:  

  • Stampa cartacea, con la possibilità di gestire diversi formati del file verso stampanti e formati differenti.
  • Pubblicazione file IDW/DWG Inventor verso PDF;
  • Pubblicazione modello piatto lamiera verso DXF;
  • Pubblicazione DWG AutoCAD dallo spazio modello in PDF (area di stampa “estensioni”)
  • Pubblicazione file Inventor IDW/DWG Inventor verso PDF;
  • Pubblicazione modello piatto lamiera Inventor verso DXF

La selezione dei file o articoli da elaborare avviene in vari modi o con selezione manuale, o con selezione secondo legami padre/figlio o con lista codici. L’esecuzione di tali Job avviene a chiamata o in automatico al cambio di stato di file o articoli.

Gestione offerte

La soluzione Orienta PLM integra gli strumenti standard di configurazione di Autodesk Inventor, Autodesk Factory Utilities ed Autodesk Platform Services con strumenti, funzioni e configurazioni studiate ad hoc per il cliente per diminuire i tempi di creazione del materiale tecnico per le offerte.

Piattaforma di discussione integrata

La soluzione OrientaPLM introduce in Autodesk Vault Professional la possibilità di gestire tutte le possibili discussioni che possono riguardare un prodotto, una commessa o altro. Gli utenti coinvolti potranno monitorare lo stato della chat tramite il loro cruscotto. Immagini, tabelle permettono di rendere la conversazione più chiara ed efficace. Le conversazioni sono categorizzabili per una ricerca più semplice.

Integrazione con ERP

La soluzione OrientaPLM introduce in Autodesk Vault Professional la possibilità di connettere il PDM verso diversi sistemi ERP per il passaggio di anagrafiche e distinte. In connettore prevede diversi modi interfacciamento configurabili ad hoc secondo specifiche definite con personale che segue l’ERP. Il connettore permette di:

  • Controllare l’inserimento delle informazioni su CAD ed impedire invio dati non congrui
  • Verificare lo stato degli articoli impedendo l’invio di anagrafice e distinte non approvate
  • Gestione di livelli aggiuntivi (es. materie prime)
  • Utilizzare in Vault dati confederati presi da DB esterni (ERP,MES,ecc.) in sola consultazione
  • Importare in Vault anagrafiche e distinte

 

Una soluzione integrata

Una soluzione integrata

Basata su piattaforma Autodesk Vault

 

MultiCAD e Multi ERP

MultiCAD e Multi ERP

Implementazione con configurazione

Implementazione con configurazione

Implementazione rapida.
Offre la possibilità di gestire e configurare in autonomia l’intero sistema.