Orienta PLM integra le funzionalità del PDM Autodesk Vault Professional con nuove funzionalità per la gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto coprendo le esigenze di tutte le figure professionali presenti in azienda.

OrientaPLM è una soluzione PLM che nasce dall’esperienza trentennale di Orienta+Trium a stretto contatto con i suoi clienti.

E’ studiata per integrare le funzionalità di Autodesk Vault Professional, per rispondere alla sempre più crescente esigenza di gestire tutti i flussi aziendali in un’unica piattaforma, per ottimizzare tempi e costi.

Il nostro obiettivo è quello di fornire un’unica soluzione che permetta a tutti gli utenti degli uffici commerciali, tecnici, acquisti e della produzione di avere un unico strumento studiato per seguire e gestire tutto il flusso di vita del prodotto.

► SCARICA LA BROCHURE


Il software PLM può essere visto sia come una strategia informatica che come una strategia aziendale. 
Le soluzioni PLM forniscono una piattaforma digitale coesa per:

  1. Ottimizzare le relazioni lungo l’intero ciclo di vita del prodotto e tra le organizzazioni;
  2. Configurare un singolo sistema di registrazione per supportare varie esigenze di gestione dei dati, per consentire alle persone giuste di vedere le informazioni giuste al momento giusto e nel contesto giusto;
  3. Massimizzare il valore del ciclo di vita del portafoglio prodotti aziendale;
  4. Massimizzare il fatturato attraverso processi ripetibili;

Il successo di un’azienda è in gran parte determinato dalla capacità di guadagno dei vostri progetti e processi e dalla possibilità di portare sul mercato il vostro prodotto prima della concorrenza.

Abbiamo messo in questa soluzione la nostra esperienza trentennale e quella dei nostri clienti, la nostra passione e professionalità.

OrientaPLM permette di gestire in modo efficiente ed economico le informazioni lungo l’intero ciclo di vita di un prodotto, dalla concezione alla progettazione, dalla produzione all’assistenza, fino allo smaltimento. 


Gestire la complessità aziendale generata da diverse Business Units che devono interagire utilizzando strumenti diversi, richiede capacità organizzativa e strumenti adatti ad assecondarla.

OrientaPLM: la soluzione

 

 


6. POSTVENDITA

La rintracciabilità del prodotto tramite matricola, commessa, revisioni è importante per poter rintracciare un proddoto del cliente. La condivisione su Cloud permette al cliente di rintracciare il prodotto da ordinare come ricambio.

5. PRODUZIONE

Generazione automatizzata di informazioni utili per la produzione quali codice e dimensioni del grezzo, dicicli e fasi e di file di scambio quali DXF, DWG, STEP, PDF

4. COLLABORAZIONE

Ogni reparto in una azienda contribuisce a far crescere il proprio prodotto. Orienta PLM permette di gestire in un unico ambiente informazioni provenienti da reparti diversi.

1. OFFERTA

Il mercato sta cambiando e anche le richieste e le esigenze del cliente seguano questo cambiamento. Rispondere con un’offerta precisa e redata in poco tempo ti avvantaggia rispetto alla concorrenza

 2. COMMESSA

Gestire tutte le fasi del processo produttivo è fondamentale per tenere monitorato tutto il processo. Orienta PLM si prefigge questo scopo con una serie di funzionalità utili a tutte le figure aziendali.

3. PROGETTAZIONE

La progettazione è il cuore della tua azienda? Devi prendere cura dei dati prodotti.
Codifica, proprietà,  sicurezza, collaborazione, rintracciabilità, storicità sono le tue priorità di Orienta PLM con Autodesk Vault Professional.


Gestione commesse

La soluzione Orienta PLM introduce in Autodesk Vault nuove funzionalità per gestire l’intero processo di vita delle commesse.
E’ possibile raccogliere qualsiasi tipo di dato riguardante una commessa in oggetti custom dedicati, monitorare e gestire lo stato di avanzamento tramite un apposito Cruscotto e di ottenere reportistica personalizzabile ad hoc. La gestione delle attività è ora possibile in Autodesk Vault Professional tramite un nuovo strumento di project management integrato che tramite un diagramma di Gantt permette di gestire attività e sotto attività, milestone e risorse.

Categorizzazione, codifica gestione proprietà, gestione grezzo, gestione cicli e fasi, traduzioni automatiche, preventivo

La soluzione Orienta PLM velocizza il lavoro del progettista ed aiuta a popolare i database dei PDM/PLM allo scopo di poter gestire le ricerche sui documenti ed estrazione di distinte per ERP. Permette di categorizzare i file di Inventor, di AutoCAD e gli articoli di Vault Professional, codificarli, definire la cartella di salvataggio, gestirne le proprietà ed attributi.
Offre un’ottima integrazione con l’ERP per lo stacco del codice coordinato e per il reperimento di informazioni. Aiuta l’operatore a gestire le traduzioni in multi lingua, le quantità di impiego delle materie prime e le fasi di produzione.

Gestione offerte

La soluzione Orienta PLM integra gli strumenti standard di configurazione di Autodesk Inventor, Autodesk Factory Utilities ed Autodesk Configurator 360 con strumenti, funzioni e configurazioni studiate ad hoc per il cliente per diminuire i tempi di creazione del materiale tecnico per le offerte.

 

Piattaforma di discussione integrata

La soluzione Orienta PLM introduce in Autodesk Vault Professional la possibilità di gestire tutte le possibili discussioni che possono riguardare un prodotto, una commessa o altro. Gli utenti coinvolti potranno monitorare lo stato della chat tramite il loro cruscotto.