OrientaPLM Supply Chain

OrientaPLM SupplyChain è la piattaforma che consente di gestire il ciclo d’ordine di acquisto con uno strumento intuitivo ed integrato con i diversi strumenti aziendali (ERP, PDM).
La piattaforma permetterà all’ufficio acquisti di abbandonare le attività ripetitive e di concentrarsi su scelte strategiche, grazie a una panoramica centralizzata di tutte le informazioni su fornitori e ordini.

Gestione ottimizzata della rete di fornitori

Possibilità di gestire e classificare i fornitori in maniera strutturata e oggettiva.
La classificazione premette di assegnare in modo agevole gli ordini di acquisto ai fornitori.

Gestione di ordine di acquisto rapide ed efficienti

Sulla piattaforma è possibile gestire gli ordini di acquisti seguendo procedure guidate, standardizzate e automatizzate che incrementano drasticamente sia la rapidità d’azione che la produttività. Integrazione con sistemi ERP aziendali che alimenterà la piattaforma con gli ordini di acquisto, per esempio, legato ad un lancio di produzione.

Tracciabilità avanzamento ordine di Acquisto

Gestione dello stato di ogni ordine d’acquisto, per verificare con lo stato di avanzamento dell’ordine stesso e possibilità poi di fornire poi il sistema ERP questi dati.

Conversione automatica dei disegni per i fornitori

Un sistema di conversione automatica dei file CAD verso formato neutro (PDF, DXF, STEP, ecc), evitando processi manuali che richiede molto tempo.
Il sistema di conversione si integra direttamente con il sistema PDM aziendale.

Tracciabilità sullo scaricamento dei documenti

Una gestione della tracciabilità sui documenti scambiati con i fornitori.
Il fornitore viene notificato nel caso in cui ci siano una nuova revisione da scaricare. A sua volta viene tracciato ogni volta che il fornitore non ha ancora scaricato i documenti.

Consultazione articoli avanzata

La piattaforma offre anche la possibilità di consultare gli articoli assegnati agli ordini in modo avanzata. Possibile quindi vedere sia la struttura distinta che dei disegni 2D e 3D associati.

Un portale digitale completa per le informazioni

Accedi ad un archivio digitale unificato che include tutti i documenti e le comunicazioni con i fornitori. La centralizzazione dei dati è la base per definire più efficacemente le priorità di business, motivandole con informazioni più accurate e omogenee, e al contempo incrementa la sicurezza, autorizzando alla visione e modifica dei dati solo utenti con permessi specifici.

 

 

 

 

  • Gestione dei processi di Supply Chain
  • Gestione portafoglio clienti
  • Distribuzione documentazione aggiornata
  • Notifiche su aggiornamenti ai fornitori (revisione di articoli, verifiche su storicità del codice da produrre)
  • Gestione stato avanzamento dell’ordine