OrientaPLM CPQ

Un software CPQ (o, semplicemente, CPQ) è uno strumento di vendita avanzato e molto efficiente. CPQ è l’acronimo di Configure, Price, Quote ed è uno strumento essenziale ai fini della configurazione dell’offerta, della gestione della trattativa e della chiusura del contratto.
Attraverso un CPQ, il venditore può configurare l’offerta perfetta di fronte al buyer, in funzione delle sue esigenze, necessità e budget.

OrientaPLM CPQ è un software per la gestione della preventivazione integrata con ERP, e con funzionalità per la creazione e gestione di ordini interni, WBS e distinte nel gestionale ed in Vault.

Consente alle aziende e ai loro clienti di selezionare e configurare prodotti caratterizzati da molteplici opzioni o varianti, visualizzarne il prezzo in tempo reale e generare il relativo preventivo, il tutto a partire da una piattaforma/applicazione unica ed integrata. 

Industria Manifatturiera

Le soluzioni CPQ aiutano le aziende specializzate nella produzione di macchinari e beni strumentali composti da innumerevoli opzioni o varianti a configurare i prodotti e a generare i relativi preventivi ed offerte con rapidità e precisione. La tecnologia CPQ migliora il time to market, riduce i costi ed elimina gli errori di configurazione e preventivazione, garantendo la conformità dei prodotti offerti e limitando così i costi relativi a costose rilavorazioni.